La Festa della Toscana targata Grosseto ha preso il via questa mattina alle 9.30 nella sala Eden con il concerto dei ragazzi della scuola media Leonardo Da Vinci.
Gli studenti, divisi tra musicisti e coristi e diretti dai loro insegnanti, si sono esibiti in occasione del Consiglio comunale, riunito in seduta straordinaria per questo evento. Erano presenti le autorità civili, militari e religiose.
Dopo il concerto, a cui hanno assistito numerosi cittadini, la Festa della Toscana si è spostata al teatro degli Industri dove era in programma lo spettacolo di circo-teatro dal titolo “La fabbrica delle parole”, realizzato dalla compagnia Art&Craft di Grosseto e riservato agli studenti delle scuole primarie.
Stasera, 21.15, sempre agli Industri, sarà la volta di “Norma, storia lirica di un’anima libera”, spettacolo teatrale a cura della compagnia Art&Craft. La rappresenatzione sarà preceduta da una breve esibizione del coro giovani Incantus di Grosseto. L’ingresso alla serata è libero.
Gli eventi nell’ambito della Festa della Toscana , promossi e organizzati dal Comune di Grosseto insieme alle scuole e alle associazioni del territorio, torneranno ad animare il capoluogo maremmano venerdì 5 dicembre, quando al teatro Moderno, in via Tripoli, alle 9.30 andrà in scena “Guardare oltre”, uno spettacolo di danza e ballo organizzato dal comitato territoriale della Uisp di Grosseto.