Home GrossetoScuola Grosseto Olimpiadi della cultura e del talento: il liceo classico Carducci-Ricasoli di Grosseto in finale

Olimpiadi della cultura e del talento: il liceo classico Carducci-Ricasoli di Grosseto in finale

di Redazione
0 commento 41 views

Olimpa di della cultura e del talento 1La squadra ‘Per seguir virtute e canoscenza’ proveniente dal Liceo Classico Carducci-Ricasoli di Grosseto è una delle 31 delegazioni qualificate alle finali nazionali delle ‘Olimpiadi della cultura e del talento’, che si svolgeranno dal 13 al 15 aprile a Civitavecchia, rappresentative di 19 regioni italiane (ad esclusione della Valle d’Aosta).

Gli studenti finalisti, componenti della squadra, sono (in foto) Franco Pampaloni, Lorenzo Pandolfi, Lorenzo Piccioli, Dario Savì Santangelo, Davide Scarpignato e Gianluca Sposato; accanto a loro compaiono Giovanna Stellini, assessore alla Cultura del Comune di Grosseto; la professoressa Anna Rita Borelli, dirigente scolastico del Polo Liceale “P. Aldi”, e la professoressa Anna Rita Sammaritano, docente referente che accompagnerà i ragazzi alle Olimpiadi.

L’Università LUISS GUIDO CARLI metterà in palio per i vincitori del contest alcune borse di studio per consentire la partecipazione all’innovativa LUISS Creative Summer School, la scuola estiva, organizzata all’interno della Scuola Superiore di Giornalismo della LUISS, pensata per sperimentare il mondo dei media e della creatività: un’iniziativa volta proprio a valorizzare e rinforzare passioni quali la scrittura, il giornalismo e la sceneggiatura, rivolta a tutti gli studenti delle scuole superiori a partire dai primi anni.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: