Home Colline Metallifere Roccastrada: venerdì i bambini imparano l’inglese divertendosi con la filastrocca “Nella vecchia fattoria”

Roccastrada: venerdì i bambini imparano l’inglese divertendosi con la filastrocca “Nella vecchia fattoria”

di Redazione
0 commento 3 views

Nella biblioteca “Antonio Gamberi” di Roccastrada i bambini imparano l’inglese: domani pomeriggio, alle 17, è in programma infatti il terzo incontro di “Play English – Impariamo l’inglese divertendoci”.

L’evento, gratuito, è aperto a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni ed è dedicato all’apprendimento dei nomi degli animali della fattoria: attraverso la canzone “Old Mac Donald had a farm”, la versione inglese della celebre filastrocca “Nella vecchia fattoria”, i bambini potranno conoscere nuovi termini e saranno anche invitati a creare delle maschere degli animali per interpretare i diversi ruoli della filastrocca.

Il laboratorio ha l’obiettivo di favorire l’apprendimento delle lingue straniere, facendo familiarizzare i più piccoli con i vocaboli, gli usi e la cultura inglese attraverso attività ludiche e creative. L’evento rientra nei numerosi appuntamenti promossi da Coeso – Società della salute, gestore dei servizi bibliotecari, e dal Comune di Roccastrada per fare della struttura di piazza Dante Alighieri un luogo aperto ai cittadini.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: