“Fumetti dentro me” è il titolo del doppio appuntamento che coinvolgerà domani gli alunni delle scuole primarie di Scansano e Pomonte.
L’evento, promosso da Coeso – Società della Salute e dal Comune di Scansano insieme alle scuole e all’associazione Arte invisibile, si ispira alla favola illustrata “Dentro di me” di Alex Cousseau e Kilty Crowther, edita da Topipittori.
Gli operatori di Arte invisibile, nella sala della biblioteca comunale di via Diaz, proporranno ai bambini – la mattina per gli alunni di Pomonte e nel pomeriggio per quelli di Scansano – una lettura dialogica del libro con proiezione delle illustrazioni e discussione di alcuni temi.
Gli alunni poi saranno invitati a creare una tavola a fumetti per parlare di un sentimento e ogni fumetto dovrà concludersi con l’ultima frase del libro: “dentro me, sono io che decido”. L’idea è quella di adattare la lettura alle proprie esperienza di vita, sviluppando l’immaginazione e la riflessione critica.
Gli eventi sono organizzati dalla biblioteca comunale “Aldo Busatti” di Scansano, gestita da Coeso – Società della Salute per conto del Comune, per promuovere la lettura e le attività ad essa legate tra i più piccoli.