Prenderà il via domani, dalle 16.30 alle 18, in via Porciatti, la nuova serie di incontri con “No stress”, il percorso formativo laboratoriale promosso per il secondo anno di seguito dal Liceo Rosmini e rivolto ai collaboratori scolastici.
“Riteniamo fondamentale contribuire alla tutela della salute del nostro personale – spiega Gloria Lamioni, dirigente scolastica del Rosmini -: con questa iniziativa intendiamo offrire un aiuto concreto per contrastare e abbattere gli stati tensivi. Migliorare la qualità della vita equivale ad ottimizzare le prestazioni professionali e rinvigorire l’efficacia operativa della rete scolastica”.
Il progetto, realizzato in collaborazione con due studi professionali grossetani (il Cesapp diretto da Antonio Viviani e lo Studio specialistico di pedagogia clinica diretto da Carmen Torrisi), si avvale dei contributi multidisciplinari offerti dalla psicologia e dalla pedagogia clinica, per offrire opportunità educative finalizzate ad una più equilibrata gestione dei meccanismi cognitivi, emotivi e psicofisiologici alla base dello stress.