Home GrossetoScuola Grosseto Raccolti oltre 5400 chili di alimenti con “Educazione al dono”, la raccolta alimentare nelle scuole

Raccolti oltre 5400 chili di alimenti con “Educazione al dono”, la raccolta alimentare nelle scuole

di Roberto Lottini
0 commento 0 views

Sono stati più di 5400, 300 meno dello scorso anno, i chilogrammi di alimenti donati dagli studenti delle quaranta scuole grossetane che hanno aderito all’iniziativa “Educazione al dono”, la raccolta alimentare rivolta agli alunni degli istituti di ogni ordine e grado che si è svolta martedì 19 marzo.

L’iniziativa ha riscosso la partecipazione della quasi totalità delle scuole della città e la quantità di prodotti raccolti è stata davvero soddisfacente, soprattutto in considerazione della situazione economica attuale.

Recependo le difficoltà di molte famiglie, gli studenti hanno ancora una volta aperto il loro cuore a questo gesto di carità.

L’iniziativa, promossa dal Centro giovanile diocesano “Pier Giorgio Frassati”, in collaborazione con l’Associazione Banco Alimentare della Toscana Onlus, con sede a Firenze, ha coinvolto quasi 10000 studenti.

Nei prossimi giorni, i prodotti raccolti saranno distribuiti alle associazioni e agli Enti di Grosseto convenzionati con l’Associazione Banco Alimentare, che li utilizzeranno per soddisfare le richieste di aiuto provenienti dalle persone e dalle famiglie bisognose della nostra città.

Gli organizzatori ed i promotori di “Educazione al dono” ringraziano i ragazzi, le loro famiglie, il personale docente e non, i volontari che hanno partecipato con entusiasmo a questa iniziativa, i dirigenti scolastici e i docenti delle scuole che hanno creduto nell’efficacia di questa manifestazione.

La giornata di raccolta rappresenta il gesto conclusivo e concreto di un percorso educativo che quotidianamente tutti gli insegnanti svolgono durante l’anno scolastico.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: