Anche quest’anno la scuola superiore “Sant’Anna” proporrà la “Giornata della consapevolezza europea”, che si svilupperà attraverso un evento particolarmente significativo organizzato al Teatro degli Industri con il sostegno del Comune di Grosseto e la collaborazione dello Europe Direct Maremma, al quale prenderanno parte, come di consueto, circa 200 studenti.
L’iniziativa rientra nel “Lifelong Learning Programme”, il programma di azione comunitaria nel campo dell’apprendimento permanente, a cui hanno aderito le classi IV C, V C, IVB, IVE, IIA, sezione Liceo Classico del Polo liceale Pietro Aldi, e le classi VB, VD, IVC dell’Isitp Leopoldo II di Lorena.
Domani, a partire dalle 9, il Teatro degli Industri ospiterà quindi lo spettacolo in due atti “Come va il mondo”, con intervallo alle 10.30, di Daniela Martinelli e Francesco Pigozzo, con Paolo Barillari.
Alle 11.30, si aprirà il dibattito dedicato al tema “La via europea per uscire dalla crisi: unirsi o perire”, a cui parteciperà Roberto Castaldi, dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica e Sviluppo), della Scuola Superiore Sant’Anna.
Alle 13 si terranno le conclusioni dell’incontro.