Home GrossetoScuola Grosseto Il Lions Club organizza domani un incontro sul mondo del lavoro con gli studenti del Classico e dello Scientifico

Il Lions Club organizza domani un incontro sul mondo del lavoro con gli studenti del Classico e dello Scientifico

di Roberto Lottini
0 commento 0 views

Domani, alle 9, nell’aula magna del Liceo scientifico “Marconi”, in via de Barberi a Grosseto, il Lions Club “Aldobrandeschi” di Grosseto promuove un incontro con le classi quinte del Liceo classico “Carducci” e del Liceo scientifico “Marconi” di Grosseto.

L’appuntamento si pone l’obiettivo di illustrare agli studenti il reale rapporto tra percorso di studi e ricettività del mondo del lavoro, sia a livello nazionale che locale.

Troppo spesso, infatti, le giovani generazioni intraprendono percorsi formativi che non si rispecchiano in una reale possibilità occupazionale. Il Lions vuole offrire quindi loro un’ opportunità di dialogo e confronto con professionisti della nostra provincia, che possano fornire un quadro quanto più realistico delle prospettive future in ambito lavorativo.

Interverranno all’incontro Marco Aloisi, veterinario; Daniele Fanteria, laureato in architettura ed ingegneria; Marco Gasparri, direttore studio “Kalimero”; Domenico Saraceno, dottore agronomo; Paola Usticano, notaio; Giuseppe Virgili, dottore in medicina.

L’iniziativa sarà moderata dal presidente del Lions Club “Aldobrandeschi”  Margaret Calabria.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: