Grosseto. Avis provinciale di Grosseto domani, domenica 24 marzo, in occasione della domenica delle Palme, si riunisce nel consueto momento assembleare che per la prima volta sarà celebrato a Scansano.
Alle 10, alla Cantina cooperativa del Morellino di Scansano, i Vignaioli, con l’organizzazione della neonata sezione Avis di Scansano e della presidente Miranda Vityk e con la fattiva collaborazione dell’amministrazione comunale e del presidente della Cantina, Benedetto Grechi, i delegati in rappresentanza delle ventisette sezioni della provincia di Grosseto si riuniranno per celebrare l’assemblea annuale 2024, nel corso della quale saranno approvati il bilancio preventivo 2024 e quello consuntivo 2023, sarà illustrata la relazione morale da parte del presidente provinciale Carlo Sestini ed eletti i delegati all’assemblea regionale, che sarà celebrata a Prato.
Tra gli altri, è prevista la presenza dell’assessore regionale Leonardo Marras, della consigliera regionale Donatella Spadi, della direttrice del Centro regionale sangue, Simona Carli, della presidentessa di Avis Toscana, Claudia Firenze, e dei vertici della Asl Toscana sud est.
“Sarà una assemblea molto particolare – spiega il presidente Carlo Sestini – perché organizzata appositamente per portare l’attenzione sulla nascita della nuova sezione di Scansano, ufficializzata da Avis nazionale il 18 marzo scorso. Noi siamo un’associazione includente e le nostre sezioni, oltre a svolgere una funzione fondamentale per tutto il sistema sanitario, sono un formidabile presidio sociale e portatrici di valori imprescindibili quali la solidarietà e l’altruismo. Domani sarà il momento in cui rendiconteremo il bilancio dell’attività dell’anno precedente e delineeremo quello dell’anno successivo”.
“L’assemblea – continua il presidente dell’Avis provinciale Grosseto – ci consentirà un confronto rispetto ai temi più attuali e un dialogo al fine di comprendere quali sono le dinamiche che hanno portato negli anni alla progressiva diminuzione delle donazioni di sangue e plasma”.
Al termine dei lavori assembleari, sempre nella struttura della Cantina cooperativa, è previsto un momento conviviale.