Grosseto. L’ospedale Misericordia di Grosseto ha ricevuto un’importante donazione funzionale e utile per il reparto di Pediatria e Neonatologia.
Confartigianato Imprese Grosseto ha deciso, infatti, di regalare tre moderne culle neonatali che consentiranno di garantire un corretto rapporto tra i bambini appena nati e le loro mamme. Le culle, oltre ad accogliere correttamente e in sicurezza i neonati, consentiranno l’affiancamento ai letti, una condivisione e un rapporto corretto con le puerpere. Il valore della donazione è di circa tremila euro.
“Il rapporto tra i bisogni della comunità e mondo dell’associazionismo professionale – commenta Mauro Ciani, segretario generale di Confartigianato Grosseto – è straordinariamente importante per Confartigianato Grosseto. Intervenire, poi, concretamente in aiuto della maternità ha, per noi, un valore speciale. La donazione delle tre culle è la dimostrazione che per avere fiducia nel futuro sono necessari atti, non solo parole. La nostra cultura pragmatica guida le scelte di intervento e di sostegno delle strutture pubbliche e delle persone che ne usufruiscono.”
Il ringraziamento della dottoressa Susanna Falorni, direttrice di Pediatria e Neonatologia di Grosseto: “Ringrazio la Confartigianato di Grosseto per le tre culle definite ‘co-sleeping’, in quanto, per le particolari caratteristiche tecniche innovative, consentono di agevolare l’allattamento al seno subito dopo il parto e nei successivi giorni di ricovero, in totale sicurezza per il piccolo. Per esempio, le culle sono dotate di cuscini specifici su ogni lato, ma la vera particolarità è la possibilità di regolarle in altezza e, abbassando una sponda, agganciarle in maniera sicura al letto della mamma, in modo da diventare quasi un tutt’uno. Ciò permette un contatto maggiore e di allattare il piccolo comodamente e senza alcun tipo di rischio. L’obiettivo dell’Azienda è incrementare costantemente il numero di culle co-sleeping in dotazione al reparto in modo da consentire a tutti i nati e alle neomamme di poter usufruire dei benefici. Questa donazione è un’ulteriore dimostrazione della generosità della Confartigianato, un contributo prezioso per i piccoli e anche per noi professionisti”
Nella foto, a partire da sinistra: il dottor Michele Dentamaro, direttore del presidio ospedaliero Amiata grossetana, Colline metallifere, Grossetana, Mauro Ciani, segretario generale di Confartigianato Imprese Grosseto, la dottoressa Susanna Falorni, direttrice di Pediatria e Neonatologia di Grosseto, insieme a personale medico e infermieristico della Pediatria.