Home Grosseto Un nuovo medico volontario per la Lilt: ecco chi è

Un nuovo medico volontario per la Lilt: ecco chi è

Si tratta del dottor Alessandro Bragaglia

di Redazione
0 commento 674 views

Grosseto. Ieri si è tenuta, al Teatro Puccini di Torre del Lago (Lucca), la festa regionale della Lega italiana lotta ai tumori.

Presenti tutte le province, Grosseto è stata rappresentata con il suo stand dallesAmministratrici Margaret Calabria e Barbara Bricca.

La Lilt, nata 101 anni fa e che conta 106 province in Italia, ha celebrato l’evento con numerose iniziative di gruppo per diffondere il messaggio di prevenzione.

“Prevenire è vivere”: lo slogan è risuonato per tutto il giorn,o accompagnato da una maratona di iniziative, una marcia per la vita, una partita di baskin (che ha visto giocare insieme ragazzi e ragazze normodotati o con disabilità e una gara marina con gli equipaggi di dragon boat).

“Seguire un corretto stile di vita resta l’arma preventiva principale – si legge in una nota della Lilt; mettere al bando alcool, fumo, cibi grassi e praticare attività fisica sono le regole d’oro a tutte le età”.

In questi giorni, inoltre, la Lilt Aps-Et, assiste ad un gradito ritorno nella prestigiosa squadra di medici volontari che operano nella sede di Barbanella, in viale De Amicis 1.

Il dottor Alessandro Bragaglia, stimatissimo urologo, torna a fornire assistenza ai soci Lilt per gli screening di prevenzione.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: