Grosseto. Ieri si è tenuta, al Teatro Puccini di Torre del Lago (Lucca), la festa regionale della Lega italiana lotta ai tumori.
Presenti tutte le province, Grosseto è stata rappresentata con il suo stand dallesAmministratrici Margaret Calabria e Barbara Bricca.
La Lilt, nata 101 anni fa e che conta 106 province in Italia, ha celebrato l’evento con numerose iniziative di gruppo per diffondere il messaggio di prevenzione.
“Prevenire è vivere”: lo slogan è risuonato per tutto il giorn,o accompagnato da una maratona di iniziative, una marcia per la vita, una partita di baskin (che ha visto giocare insieme ragazzi e ragazze normodotati o con disabilità e una gara marina con gli equipaggi di dragon boat).
“Seguire un corretto stile di vita resta l’arma preventiva principale – si legge in una nota della Lilt –; mettere al bando alcool, fumo, cibi grassi e praticare attività fisica sono le regole d’oro a tutte le età”.
In questi giorni, inoltre, la Lilt Aps-Et, assiste ad un gradito ritorno nella prestigiosa squadra di medici volontari che operano nella sede di Barbanella, in viale De Amicis 1.
Il dottor Alessandro Bragaglia, stimatissimo urologo, torna a fornire assistenza ai soci Lilt per gli screening di prevenzione.