Per martedì 14 febbraio, giornata di San Valentino, i centri trasfusionali degli ospedali di Grosseto, Massa Marittima, Castel del Piano, Orbetello e il distretto sanitario di Follonica organizzano una giornata speciale per la donazione di sangue dalle ore 7.30 alle 12. L’iniziativa ha l’obiettivo di invitare nuovi donatori e promuovere il valore della donazione, che necessita sempre di più sangue e plasma.
“Per San Valentino è l’occasione per celebrare l’amore con una donazione di sangue – spiega la dottoressa Silvia Ceretelli, direttrice di Immunoematologia e Medicina trasfusionale dell’ospedale di Grosseto –, per questo invitiamo le coppie (amici, innamorati, fratelli, genitori e figli), perché l’amore ha solo un colore che è il rosso. Attenderemo tutti, con una speciale forma di accoglienza e in un momento dove l’emergenza sangue rappresenta una criticità che è diventata quotidiana. Far conoscere l’importanza della donazione al fine di reperire nuovi donatori rappresenta per noi un nostro preciso impegno”.
Per chi vuole donare lo può fare attraverso le associazioni di donatori oppure chiamando direttamente i centri trasfusionali: Grosseto tel. 0564.485235, Massa Marittima e Follonica tel. 0566.909292, Castel del Piano tel. 0564.914674, ospedale di Orbetello tel. 0564.869111.