Home Amiata Giornata mondiale del malato: le iniziative negli ospedali maremmani

Giornata mondiale del malato: le iniziative negli ospedali maremmani

di Redazione
0 commento 57 views

E’ in programma sabato 11 febbraio la XXXI Giornata mondiale del malato, con eventi in molti ospedali della Asl Toscana sud est. Una ricorrenza della Chiesa cattolica, organizzata insieme alle aziende sanitarie e alle istituzioni, voluta da Papa Giovanni Paolo II nel 1992, per ribadire l’importanza di stare accanto ai pazienti non solo attraverso azioni di cura della malattia, ma anche con dimostrazioni di vicinanza psicologica, di umanità e di empatia affinché, seppure costretti in ospedale, non si sentano mai soli.

Questo il programma delle iniziative in provincia di Grosseto.

All’ospedale Misericordia di Grosseto il vescovo monsignor Giovanni Roncari celebrerà la messa alle 16.00 nella cappella dell’ospedale. Dopo porterà il suo saluto ai ricoverati, accompagnato dal direttore del presidio ospedaliero dottor Michele Dentamaro e dagli studenti del corso di laurea infermieristica del Polo universitario di Grosseto.

All’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima il vescovo monsignor Carlo Ciattini alle 10 celebrerà una messa nella cappella dell’ospedale per poi incontrare la direzione sanitaria e il sindaco Marcello Giuntini. Dopo l’incontro ci sarà la consegna di un omaggio floreale ai degenti. Fiori che saranno donati ai pazienti anche dai rappresentanti dell’Istituto Falusi e dell’Associazione volontari ospedalieri di Massa Marittima e Follonica.

All’ospedale di Castel del Piano sarà invece il parroco del comune amiatino a celebrare una messa alle 11 all’interno del presidio ospedaliero.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: