Si sono aperte le prenotazioni per i vaccini anti covid alle persone nate tra il 1941 e il 1951 e per le persone denominate “estremamente vulnerabili”, ovvero affette da determinate patologie.
Le Confraternite di Misericordia di Cinigiano, Sasso d’Ombrone e Monticello Amiata hanno deciso di offrire il proprio aiuto a chi rientra in queste categorie e ha difficoltà nell’utilizzo dei mezzi informatici per collegarsi alla relativa piattaforma per effettuare la prenotazione. Le tre associazioni si sono rese disponibili per aiutare i cittadini, ciascuna per il proprio territorio di competenza.
“Un grande esempio di solidarietà e collaborazione, quello che stanno dando le nostre Misericordie – dichiara il sindaco Romina Sani –. Voglio ringraziarle a nome dell’intera comunità. In questo periodo difficile la loro attività è stata fondamentale e ha recuperato il vero senso di ‘essere una comunità’”.
Le persone che rientrano nelle sopra citate categorie e che non riescono da sole o con l’aiuto dei propri familiari a fare la prenotazione del vaccino, si possono rivolgere ai seguenti numeri:
- per Sasso d’Ombrone, Poggi del Sasso e relativa campagna, alla Misericordia di Sasso d’Ombrone (Mario), cell. 328.2156839;
- per Monticello Amiata, Castiglioncello Bandini e relativa campagna, alla Misericordia di Monticello Amiata (Carlo), cell. 389.5803148;
- per Cinigiano, Porrona, Santa Rita, Piantaverna e relativa campagna, alla Misericordia di Cinigiano (Cristina) cell. 335.8234931.
L’impegno delle Misericordie proseguirà rivolgendosi a tutte le categorie e fasce d’età che saranno progressivamente coinvolte nell’evolversi della campagna vaccinale.