Home GrossetoSalute Grosseto Coronavirus, Rossi: “Individuati altri 230 posti di terapia intensiva”

Coronavirus, Rossi: “Individuati altri 230 posti di terapia intensiva”

di Redazione
0 commento 2 views

Stamani sono stato a Careggi e con i dirigenti dell’azienda ospedaliera e dell’azienda del territorio si sono individuati altri 74 posti di terapia intensiva, da allestire rapidamente. Quindi, i posti letto nuovi di terapia intensiva, che si aggiungono ai 150 trovati ieri, sono in tutto circa 230”. Lo scrive il presidente della Regione Enrico Rossi, sul proprio profilo Facebook.

La particolarità di questi ultimi 74 nuovi posti – continua Rossiè che per gran parte sono possibili grazie ai grandi investimenti fatti sulle strutture che consentono di avere posti letto con un’alta strumentazione e sono facilmente trasformabili in terapie intensive. Quindi ai 447 posti già attivi di terapia intensiva, che per grande parte saranno usati eventualmente per malati da covid-19, oltre a circa 200 sale operatorie utilizzabili come terapie intensive, stiamo preparando altri 230 posti circa. Naturalmente è necessario e importante fare altre assunzioni e chiederemo al personale medico, infermieristico e tecnici, andato in pensione di rientrare in servizio“.

Se ci sarà bisogno – conclude il presidentenoi vogliamo che la sanità pubblica risponda ai cittadini. La vita prima di tutto”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: