Si terrà sabao 29 giugno, all’Hotel Airone di Grosseto, il consueto appuntamento con “Le giornate dermatologiche maremmane”, organizzato dalla Dermatologia dell’ospedale di Grosseto. Esperti di Dermatologia da tutta Italia si incontreranno per discutere e confrontarsi sulle novità cliniche e terapeutiche del settore.
“Anche quest’anno l’evento si propone come momento d’incontro tra dermatologi e medici operanti sul territorio. L’obiettivo è quello di affrontare rilevanti tematiche dermatologiche con il preciso intento di poter dare al paziente le migliori direttive, di affrontare le possibili criticità alla luce delle nuove conoscenze scientifiche e delle linee guida e infine di relazionarsi con lo specialista ospedaliero per ottimizzare l’iter diagnostico e terapeutico”, afferma il dottor Michele Pellegrino, responsabile della Dermatologia del Misericordia.
La giornata sarà suddivisa in quattro sessioni dedicate rispettivamente al melanoma e al percorso oncologico, alla psoriasi e ai relativi trattamenti farmacologici, alle tipologie di dermatite, orticaria ed emangiomi nei bambini, e, infine, l’ultima parte sarà riservata ai casi clinici interattivi.