Home GrossetoSalute Grosseto Emergenza urgenza, la Asl cerca medici: ecco il bando per il corso biennale

Emergenza urgenza, la Asl cerca medici: ecco il bando per il corso biennale

di Redazione
0 commento 35 views

E’ in scadenza l’avviso pubblico per accedere al corso biennale di formazione e lavoro presso il sistema regionale dell’Emergenza urgenza. Un’ulteriore strategia messa in atto per reperire professionisti che possano rispondere ai grandi afflussi nei Pronto soccorso.

A livello toscano, i posti disponibili sono 150 e la scadenza per la presentazione delle domande è fissata entro la mezzanotte del 31 maggio prossimo. Il corso di formazione è destinato ai laureati in medicina e chirurgia con iscrizione all’Albo dei medici. Il percorso si svilupperà in due fasi: la prima, di 300 ore, tra lezioni teoriche e tirocinio pratico; la seconda di 3800 ore presso i servizi del Sistema dell’emergenza urgenza, in particolare nei Pronto soccorso.

E’ ormai radicato, anche in Toscana, il problema della mancanza di medici specializzati in emergenza urgenza. Nella Asl Toscana Sud Est ne sarebbero necessari altri 43. L’Azienda, da parte sua, sta facendo tutti i passi possibili per rinforzare le dotazioni organiche, compreso fare ricorso a quanto previsto dalla Legge di bilancio 2019, cioè la possibilità per gli specializzandi iscritti all’ultimo anno di corso, di partecipare ai concorsi pubblici per l’accesso alla dirigenza medica.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: