Incontro proficuo e costruttivo quello che si è tenuto, ieri, tra la direzione aziendale dell’Ausl Toscana sud est e i sindacati.
A seguito della nota pervenuta nella mattinata di ieri da parte delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, il direttore generale dell’Ausl Toscana sud est, Antonio D’Urso, ha voluto subito incontrare, nella stessa giornata, le parti sociali.
Sul tavolo il tema del personale, delle valutazioni, della sicurezza e il contratto integrativo aziendale. Benché i dati della direzione abbiamo evidenziato un incremento dei numeri e siano stati forniti puntuali chiarimenti sulle procedure di reclutamento e di mobilità, le organizzazioni sindacali hanno voluto portare a conoscenza la direzione del disagio e delle preoccupazioni dei lavoratori.
Dopo un approfondito confronto, le parti hanno concordato un percorso e un metodo di analisi condiviso basato sulla valutazione di alcune strutture campione individuate dal sindacato stesso, per rilevare e oggettivare eventuali criticità e opportunità di miglioramento, venendo incontro ai bisogni dei lavoratori.