Table of Contents
La connessione tra questi due elementi non è facile da comprendere, basta però qualche chiarimento da parte degli esperti di Carillo Biancheria per capire di cosa stiamo parlando. Purtroppo l’autunno e l’inverno sono per molti funestati da una serie di problematiche correlate alla salute. Il raffreddore, l’allergia notturna, a volte anche il mal di gola o i problemi alla schiena, si possono completamente evitare facendo in modo di preparare il letto con biancheria di alta qualità, scelta in modo accurato.
Preparare il letto per l’inverno
Ecco di cosa stiamo parlando: avere a disposizione un letto caldo al punto giusto, preparato con biancheria di qualità, ci fa dormire in modo corretto, ci evita di sudare in modo eccessivo e ci preserva da numerose problematiche. Del resto tutti in inverno tendono ad arieggiare meno casa, a tenere una temperatura non altissima durante la notte, ad allestire il letto per ripararsi dal freddo. Tutti questi comportamenti sono corretti, fino a che non si giunge agli eccessi. Arieggiare poco le stanze può essere causa di cattivi odori, eccesso di umidità negli ambienti e accumulo di sostanze allergeniche; avere basse temperature in casa può costringerci a coprirci troppo, per poi sudare e avvertire il classico “colpo di freddo” quando ci si alza al mattino foriero di numerose problematiche. Per risolvere tutte queste problematiche il modo migliore consiste nello scegliere biancheria di qualità per il nostro letto.
Come coprirsi in inverno
Sono molti coloro che allestiscono il letto per l’inverno utilizzando numerose coperte di bassa qualità. In realtà una singola coperta in lana di buona fattura può aiutarci a risolvere il problema del freddo alla radice. Questo materiale del tutto naturale infatti permette di isolare in modo corretto il corpo dall’ambiente esterno; inoltre permette di limitare la sensazione di umidità e ci garantisce un calore adatto alle ore notturne, senza sudare e senza provare fastidiose sensazioni che dipendono dall’alternanza tra caldo e freddo. Lo stesso risultato si può ottenere con un buon piumino in piuma d’oca. L’importante sta nello scegliere prodotti di qualità, ma anche adatti alla situazione. Non tutti infatti hanno freddo allo stesso modo e per questo nei negozi specializzati troviamo coperte e piumini più o meno pesanti e isolanti, da utilizzare a seconda dello specifico caso.
Le coperte contro le allergie
Coperte e piumini sono prodotti con materie prime di origine completamente naturale; questo purtroppo può essere un problema per chi soffre di allergie. In questi casi è opportuno evitare la lana o le piume d’oca, prediligendo il pile, un materiale sintetico, molto leggero e caldo. Una coperta di pile di qualità non solo mantiene al meglio il calore corporeo, ma è anche piacevolmente leggera e morbida al tatto, perfetta per tutta la famiglia. Il pile è del tutto anallergico, si può lavare in lavatrice e non necessita di essere stirato o piegato in modo particolare. Un materiale ideale per chi soffre di allergie; solo il pile di qualità però è di lunga durata e si mantiene inalterato nel tempo.
Fonte della notizia Carillo Biancheria – Via Provinciale Passanti – Vico Poesia, 16 80047 San Giuseppe Vesuviano (NA) carillobiancheria.it