Il sindaco del Comune di Orbetello, Andrea Casamenti, con il delegato alla sanità, Michele Pianelli, il delegato all’urbanistica Luca Teglia e il senatore Roberto Berardi, ha incontrato i vertici della Asl per parlare dell’ospedale di Orbetello e fare il punto della situazione.
Presente all’incontro sia il direttore generale della Asl, Enrico Desideri, sia la dottoressa Simona Dei, direttore sanitario dell’Azienda.
Dopo, il sindaco Casamenti ha tenuto in Comune una riunione informale con i primi cittadini della Conferenza dei Sindaci.
“Con il direttore Generale Desideri è stato un incontro chiarificatore – afferma Casamenti – e abbiamo chiesto alcuni interventi da parte della dirigenza. La questione dell’utilizzo dell’ecodoppler dovrebbe andare verso una soluzione e ci dovrebbero essere novità su alcune questioni, ma saranno i dirigenti della Asl a comunicare quanto dovuto. Come amministrazione comunale continuiamo a lavorare senza clamori per mantenere efficiente e potenziare il nostro ospedale e far dare risposte ai nostri concittadini”.