Sabato 2 giugno si celebra la terza Giornata mondiale sui disturbi alimentari.
I professionisti dell’associazione Perle Onlus saranno a disposizione di chi vorrà usufruire delle loro prestazioni presso la sede di viale Michelangelo 17, a Grosseto, da lunedì 4 a venerdì 8 giugno, dalle 15 alle 18.
L’iniziativa è legata alla Giornata mondiale sui disturbi alimentari (World eating disorder action day), che si tiene il 2 giugno e che per il primo anno ha adottato come simbolo il Fiocchetto Lilla, nato proprio in Italia, dove da sette anni si tiene la Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla sulla sensibilizzazione e informazione rispetto ai disturbi alimentari.
Tante le iniziative a livello sia nazionale che mondiale.
L’associazione Perle Onlus, che si occupa di disturbi alimentari dal 2004 su territorio grossetano, ha deciso quest’anno di aderire attivamente alla Giornata mondiale del 2 giugno, attivando presso la sua sede un servizio di consulenze e colloqui motivazionali/informativi di sensibilizzazione/sostegno lungo una settimana.
Le figure a disposizione, presenti in sede senza necessità di appuntamento, come accade invece durante la normale attività della Onlus, sono psicologi, psicoterapeuti, biologi nutrizionisti, dietisti, medici e psicoterapeuti familiari.
L’hashtag ufficiale, che sarà ribattuto sui social di tutto il mondo il 2 giugno, è #wedoacttogether.
Per informazioni, è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo associazioneperleonlus@gmail.com o contattare il numero 393.9939444.