Home Grosseto “Medicina spagirica: curare con l’energia delle piante”: se ne parla in una conferenza al museo

“Medicina spagirica: curare con l’energia delle piante”: se ne parla in una conferenza al museo

di Redazione
0 commento 9 views

E’ presente a Grosseto da venti anni, durante i quali l’Associazione Maremmana Aloe ha commissionato ricerche scientifiche sulle proprietà dell’aloe ad Università ed a laboratori specializzati, ha organizzato oltre cinquanta conferenze finalizzate alla conoscenza dei corretti stili di vita e della medicina complementare, tra cui l’agopuntura, la fitoterapia e l’omeopatia.

Non solo aloe, quindi, per una realtà associativa che ha dato spessore e continuità alla divulgazione scientifica in città.

Sabato 14 aprile, alle 17, al Museo di storia naturale in strada Corsini 5, a Grosseto, l’Ama presenta la conferenza dal titolo “Medicina spagirica: curare con l’energia delle piante“, che avrà due relatori d’eccezione: il dottor Massimo Rinaldi, medico oncologo, agopuntore e ricercatore all’Università di Chieti, e Giovanni Meloni, erborista alchimista, titolare del laboratorio spagirico Aether.

Il processo di preparazione dei rimedi spagirici, secondo le leggi alchemiche, include una lenta fermentazione della pianta fresca intera, a cui segue una distillazione della miscela fermentata e una calcinazione del residuo non distillato. Si ottiene in tal modo una quinta-essenza, energia purificata, dal potenziale terapeutico molto elevato, depurata da ogni tossicità e perfettamente assimilabile dall’organismo. Questo processo non fa che imitare le leggi della natura: putrefazione in autunno, lenta fermentazione in inverno e rinnovamento in primavera. La scelta delle piante e dei minerali, a seconda del disturbo da riarmonizzare, è fondamentale.

Giovanni Meloni illustrerà la tecnica spagirica ed il dottor Rinaldi spiegherà come e perché le preparazioni ottenute curano le malattie e riequilibrano l’organismo.

La conferenza è ad ingresso libero.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: