Home GrossetoSalute Grosseto Radioterapia, Forza Italia: “Le cure devono essere garantite a tutti, i sindaci combattano uniti”

Radioterapia, Forza Italia: “Le cure devono essere garantite a tutti, i sindaci combattano uniti”

di Redazione
0 commento 2 views

Il trasporto all’ospedale Misericordia per le cure radioterapeutiche deve essere garantito a tutti. E non solo ai cittadini che abitano in quei Comuni che hanno la possibilità di farsi carico della spesa del viaggio del paziente“.

A dichiararlo è Sandro Marrini, coordinatore provinciale di Forza Italia.

“Per questo Forza Italia provinciale rivolge un appello a tutti i sindaci, di qualsiasi colore politico essi siano, a fare pressione sulla Regione Toscana e sull’azienda sanitaria perché questo avvenga, anche con azioni forti di protesta – spiega Marrini -. A far emergere il problema è stato proprio il direttore del reparto grossetano, che ha fatto notare come l’ospedale sia dotato di importanti tecnologie, che però rischiano di non essere sfruttate a causa del problema dei trasporti: solo i pazienti infermi possono usufruire del servizio, mentre tutti gli altri devono raggiungere da soli l’ospedale, anche chi non ha nessun familiare che possa accompagnarlo“.

“A farsi carico di questa fascia di utenza devono essere i Comuni, che non sempre hanno le risorse a disposizione. E allora dove sta la soluzione? Si lascia che in molti rinuncino alla possibilità di curarsi solo perché non sanno in che modo raggiungere il Misericordia? Assurdo. La Regione continua a tagliare fondi, l’azienda sanitaria servizi. A rimetterci come sempre sono i cittadini, in questo caso i cittadini malati. Allora combattiamo questa battaglia, che è una battaglia di tutti: Forza Italia provinciale invita tutti i sindaci del territorio, di centrosinistra e di centrodestra, a stare in prima linea e a fare in modo che il servizio sia assicurato per tutti coloro che ne hanno necessità – conclude Marrini -. La sanità deve essere accessibile e i fondi per il trasporto devono essere individuati al più presto. La Regione, competente in materia di sanità, deve fare la sua parte senza caricare le amministrazioni comunali di ulteriori problemi”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: