Home GrossetoSalute Grosseto “Stile di Vita e Strategia Alimentare”: un incontro organizzato da Tema Vita

“Stile di Vita e Strategia Alimentare”: un incontro organizzato da Tema Vita

di Redazione
0 commento 7 views

Una corretta alimentazione e un adeguato stile di vita consentono al nostro organismo di mantenere un buono stato di salute diminuendo di conseguenza l’uso o abuso di farmaci: appuntamento venerdì 30 giugno alle 17,30 presso la sala Mirto Marraccini nella sede di Banca Tema in Corso Carducci 14 a Grosseto.

L’ incontro sarà tenuto da Guido Marini, gastroenterologo e vicepresidente AMPAS, e da Gabriele Guidoni, reumatologo e medico di segnale, entrambi collaboratori scientifici della rivista “Correre” per insegnare un modo diverso di affrontare la relazione tra corpo, cibo e vita quotidiana.

Si parlerà di dieta GIFT, Gradualità – Individualità – Flessibilità – Tono, e di come può aiutare a ottenere un miglioramento del nostro stato di salute contrastando l’insorgenza di molte patologie o curando quelle in essere riducendo al minimo l’uso dei farmaci, che spesso agiscono solo temporaneamente sul sintomo.

L’innovativo approccio ci consentirà di tornare in forma con piacere, assaporando i risultati giorno per giorno e il nostro fisico, riattivando il metabolismo, ritroverà la piena funzionalità sotto il profilo metabolico, immunitario ed ormonale: basta contare calorie pesando il cibo e regimi alimentari restrittivi che generano stress e infiammazione.

Il risultato sarà sicuramente una migliore qualità della vita.

 

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: