Home Colline del Fiora Protezione civile, accordo tra Comune e Misericordia: “Pronti ad intervenire nelle emergenze”

Protezione civile, accordo tra Comune e Misericordia: “Pronti ad intervenire nelle emergenze”

di Redazione
0 commento 30 views

A 10 mesi dalla nascita del suo nucleo di Protezione civile, gruppo che vede attivi allo stato attuale 20 volontari soccorritori, la Misericordia di Manciano, alla presenza delle cariche istituzionali locali e del sindaco Marco Galli, inaugura un fuoristrada 4×4, mezzo speciale dotato di varie attrezzature per effettuare il soccorso e la ricognizione sul territorio comunale di Manciano.

Di fatto – spiega Marcello Santarelli, governatore della Misericordia –, dotandoci di questo mezzo, possiamo definire operativo al 100% il nostro nucleo di Protezione civile, gruppo che si appresta a collaborare con il Comune di Manciano tramite un’apposita convenzione che verrà firmata nei prossimi giorni dalla Misericordia e dal Comune di Manciano”.

La convenzione – sottolinea Santarelli , che prevede un budget annuo di 8.000 euro stanziato a favore del nostro nucleo di Protezione civile dall’amministrazione Galli, sarà basata su varie voci di intervento che prevedono l’attivazione del gruppo di Protezione civile della Misericordia da parte del Comune in caso di eventi emergenziali, cioè interventi urgenti non pianificabili in anticipo e di attività programmate, come esercitazioni e attività di assistenza alla popolazione, il tutto per garantire una piena e sinergica collaborazione tra Comune e Misericordia a difesa del territorio e della sua popolazione”.

“Inoltre – continua Santarelli , la Misericordia continuerà a portare avanti in tutte le scuole del comune i progetti di Protezione civile avviati grazie alla collaborazione della preside Anna Maria Carbone, progetti volti a trasmettere costantemente una cultura informativa e formativa tra i giovani ragazzi e gli insegnanti”.  “Ringrazio a nome di tutti i volontari del gruppo, del vice Governatore Claudio Predella e dell’intero consiglio direttivo di questa Misericordia, il Comune di Manciano, ed in particolar modo il sindaco Marco Galli – conclude Santarelli , per la piena disponibilità e attenzione dimostrata anche economicamente alla nascita e all’ operatività del nucleo di Protezione civile della Misericordia di Manciano, che oggi più che mai è a piena disposizione della popolazione di questo comune”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: