Home Grosseto L’Italia a piedi contro la fibrosi cistica: tappa pure in Maremma

L’Italia a piedi contro la fibrosi cistica: tappa pure in Maremma

di Redazione
0 commento 0 views

Lo porta (anche) in Maremma la raccolta fondi a favore della ricerca sulla fibrosi cistica. E’ la lodevole iniziativa portata avanti dal presidente della onlus Marta4Kids che si sviluppa attraverso un viaggio in tutta Italia. Il 2 aprile 2016 Christian Cappello è partito da Bassano del Grappa per intraprendere un cammino che durerà circa un anno e lo porterà percorrere tutta Italia a piedi da nord a sud.

Settimanalmente Cappello raggiungerà gli ammalati e gli ospedali che trattano questa grave malattia (che affligge un bambino su 2500), con il fine di sensibilizzare la donazione. Nei prossimi giorni Christian arriverà anche in Maremma: mercoledì 22 giugno percorrerà 19 km partendo da Montepescini (provincia di Siena) e arrivando a Civitella Marittima; giovedì 23 giugno cammino di 18 km da Civitella Marittima a Montorsaio; venerdì 24 giugno 17 km da Montorsaio all’ospedale della Misericordia; lunedì 27 giugno 21 km dall’ospedale di Grosseto a Montorgiali; martedì 28 giugno 10 km da Montorgiali a Scansano; mercoledì 29 giugno 20 km da Scansano a Magliano in Toscana; giovedì 30 giugno 16 km da Magliano in Toscana a località Sgrillozzo; infine venerdì 1° luglio 16 km da Sgrilozzo e Capalbio.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: