Home Amiata Vaccinazioni: adesso si può prenotare al Cup. Aumentano le richieste contro la meningite

Vaccinazioni: adesso si può prenotare al Cup. Aumentano le richieste contro la meningite

di Redazione
0 commento 28 views

Da lunedì 15 febbraio, gli appuntamenti per effettuare le vaccinazioni nelle strutture aziendali, per le persone oltre i 14 anni, si prenotano al Centro unico prenotazioni (Cup).

Questa nuova modalità di prenotazione, che riguarda i Centri vaccinali di Grosseto, Follonica, Arcidosso e Orbetello, è stata adottata per aumentare la capacità di risposta alle richieste dei cittadini.

Dalle settimane scorse, infatti, con il verificarsi di altri casi di infezione da meningococco C, i numeri dei Centri vaccinali della Usl sono stati letteralmente presi d’assalto, sia per le prenotazioni che per le informazioni, rendendo difficile per il personale soddisfare tutte le richieste.

Questa modalità di prenotazione, per la quale non occorre la richiesta del medico, riguarda tutti i vaccini che devono essere effettuati nei Centri della Usl (ad esempio epatite B, epatite A, tetano, ecc).

Si precisa che, per quanto riguarda la campagna vaccinale straordinaria contro il meningococco C, i cittadini dagli 11 ai 45 anni (per i quali il vaccino è gratuito) possono rivolgersi anche al proprio medico o pediatra di famiglia.

I numeri

Il numero del Cup telefonico è 800.500. 483, per chi chiama da cellulare o da un telefono fisso dalla provincia di Grosseto; oppure 0564.972190, per chi chiama da numero fisso, da fuori provincia di Grosseto.

L’orario è dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16; il sabato dalle 8 alle 12.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: