L’amministrazione comunale di Orbetello, in particolar modo l’assessore Walter Martellini, vogliono esprimere in una nota la propria soddisfazione per la riapertura del centro prelievi a Talamone, servizio interrotto ormai da anni.
Ogni primo giovedì del mese, infatti, la Asl effettua i prelievi del sangue presso la struttura della Croce rossa italiana posta a Talamone, in via Nizza.
Solo questa mattina, secondo i dati dell’Asl, hanno usufruito della struttura 24 utenti.
“Ricordiamo che la struttura è stata ristrutturata e messa a norma secondo le vigenti disposizioni in materia igienico-sanitaria – si legge nel comunicato dell’amministrazione orbetellana -. L’amministrazione vuole altresì ringraziare coloro i quali hanno reso possibile la riapertura del centro prelievi. Ringraziamo infatti Natali, Casalini e Capuano per la Croce Rossa di Orbetello, nonché l’Asl nelle persone del direttore generale Fausto Mariotti e nel direttore sanitario Aldo Babbanini. Un altro importante servizio, questo, che questa amministrazione ha voluto restituire alla frazione di Talamone, per troppo tempo dimenticata: la chiusura per tutto questo tempo di un servizio di assoluta necessità per le fasce deboli della popolazione ne è stato un chiaro sintomo”.