La Onlus “Anpas Scarlino Soccorso”, il Comune di Scarlino, la Provincia di Grosseto e il Tartana uniti per sensibilizzare i giovani sulla loro sicurezza.
Quella di domani, nella discoteca del Puntone di Scarlino, sarà una serata speciale, tutta dedicata ad informare e a sensibilizzare i giovani su temi importanti quali la sicurezza stradale e l’educazione sessuale.
All’ingresso del Tartana sarà allestito uno spazio informativo, formato da una macchina incidentata a far da monito e un gazebo con i volontari dell’associazione “Anpas Scarlino Soccorso”, in cui sarà possibile fare la prova dell’etilometro; inoltre, saranno distribuiti gratuitamente preservativi.
All’evento parteciperanno il sindaco di Scarlino, Maurizio Bizzarri, e Tiziana Tenuzzo, assessore alle politiche giovanili della Provincia di Grosseto. Si tratta di un’azione concreta realizzata tra i giovani per attirare la loro attenzione sui comportamenti sicuri e sani.
La Provincia di Grosseto ringrazia per la collaborazione il soccorso stradale “Gugliara” di Follonica, la farmacia comunale di Massa Marittima, la casa farmaceutica “Artsana”.