Un guasto a una delle macchine per la risonanza magnetica (quella ad “alto campo”, che esegue tutti i tipi di esami, encefalo, body e osteoarticolari) dell’ospedale Misericordia, ha costretto l’Azienda a rimandare gli appuntamenti già fissati per la giornata di ieri, di oggi e della prossima settimana.
I pazienti con l’esame prenotato in questo periodo sono stati contattati telefonicamente per disdire l’appuntamento e, nei prossimi giorni, verranno contatti nuovamente per fissare un’altra data, con la previsione di sedute aggiuntive anche in orario serale (dalle 20 alle 24) per il recupero degli esami rinviati.
Per quanto riguarda, invece, gli esami per pazienti ricoverati che non è possibile rimandare, l’Azienda si è organizzata per spostarli a Siena, grazie alla collaborazione dell’Azienda ospedaliera “Le Scotte”.
Purtroppo il guasto alla risonanza magnetica sembra essere molto complesso, tale da richiedere tempi di riparazione e di messa in funzione della macchina che potrebbero prendere tutta la prossima settimana. Quindi, malgrado lo sforzo organizzativo, è possibile che si verifichino disagi, per i quali l’Azienda si scusa anticipatamente con i cittadini.
Per ulteriori informazioni, gli utenti prenotati possono contattare la segreteria della risonanza magnetica al numero 0564.485238, esclusivamente al mattino.