Home GrossetoSalute Grosseto A Roselle una domenica senza glutine

A Roselle una domenica senza glutine

di Cristina Zammataro
0 commento 4 views

Dolce di Primavera” per una domenica senza glutine è l’appuntamento organizzato per il 24 marzo dalla Pro Loco di Roselle e l’AIC (Associazione Italiana Celiachia).

Nella vecchie Terme Leopoldine di Roselle una giornata all’insegna dei dolci e della salute. A partire dalle 9.30 e fino alle 15 sarà possibile portare un dolce rigorosamente senza glutine per partecipare ad un vero e proprio concorso.

Alle 15.30 l’Associazione Italiana Celiachia di Grosseto organizzerà un breve incontro con ragazzi e genitori dal titolo “Celiachia e dintorni” e alle 16.30 verrà fatta la premiazione in base a due categorie: “dolce più buono” e “dolce più bello”. Quindi si aprirà la degustazione con una merenda senza glutine per tutti. L’Associazione vigilerà sulle preparazioni dei dolci esclusivamente con prodotti senza glutine e con la dovuta attenzione all’utilizzo di strumenti e attrezzature che non dovranno mai entrare in contatto con prodotti tradizionali.

Durante la manifestazione sarà aperta anche una mostra di prodotti artigianali.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: