Nell’ambito del progetto “Maremma Wi Fi”, anche l’ospedale Misericordia di Grosseto si è dotato di due postazioni dove è possibile collegarsi gratuitamente e liberamente ad internet attraverso la rete pubblica, con tablet, computer e telefonini.
Al momento, si tratta di due aree internet free, ubicate all’ingresso principale del Misericordia e nella sala di attesa del Pronto soccorso.
Grazie alla collaborazione tra la Provincia di Grosseto, che ha installato i ripetitori, e la Asl, che ha realizzato il cablaggio dalle antenne alle postazioni interne e che pagherà personalmente il canone mensile, i cittadini che si troveranno in questi due spazi potranno accedere gratuitamente alla rete intranet, dopo aver effettuato una registrazione al servizio.
Il progetto Maremma Wi Fi è promosso dalla Provincia di Grosseto per combattere il digital divide, favorire lo scambio delle informazioni, dare un contributo concreto al miglioramento della qualità dell’accoglienza turistica in Maremma.
“Il servizio è molto utilizzato – spiega Marco Sabatini, vicepresidente della Provincia –. Ad oggi registriamo un record di 12mila iscritti, con una media di oltre 500 accessi giornalieri e picchi di oltre 1400 accessi quotidiani nella stagione estiva. Un risultato che ci spinge a far crescere sempre di più la rete. Rendere internet libero e gratuito per la popolazione significa offrire un servizio che arricchisce il territorio e lo allinea al resto d’Europa.”
1 commento
Grazie della linea