La Asl 9 comunica che, da lunedì 21 gennaio, prende servizio all’ospedale di Casteldelpiano il nuovo specialista ortopedico. Si tratta del dottor Pantaleo Dell’Anna, in sostituzione del dottor Alessandro Simonetti.
Dell’Anna, che si occuperà sia di visite ambulatoriali che di interventi chirurgici, sarà presente a Casteldelpiano due giorni alla settimana per le visite, mentre gli interventi saranno programmati di settimana in settimana in base alle richieste.
Il servizio così articolato garantisce la risposta adeguata alle necessità espresse dai cittadini della zona amiatina, considerando che orari e frequenze possono essere modificate in ragione di un aumento della domanda. Nel 2012, infatti, all’ospedale di Casteldelpiano sono stati effettuati 94 interventi di chirurgia ortopedica ambulatoriale e circa 1700 visite.
La sezione di Casteldelpiano, peraltro, dipende dal reparto di Ortopedia dell’ospedale Misericordia, sotto la direzione del dottor Pier Giorgio Londini, per gli indirizzi sanitari e le direttive gestionali, nonché per la presenza dello specialista, in modo da garantire la continuità del servizio.