Nuova sede per il Centro antifumo della Asl 9.
Da alcuni giorni, lo sportello informativo per il pubblico è stato spostato dal reparto di Fisiopatologia respiratoria dell’ospedale Misericordia ai Poliambulatori dell’Area medica, che si trovano al piano piastra, con accesso esterno adiacente all’attuale ingresso dell’obitorio.
Restano invariati il numero di telefono, 0564.483344, l’indirizzo e-mail, centroantifumo@usl9.toscana.it, e l’orario di apertura al pubblico del Centro: dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13.
L’ambulatorio è gestito da personale specializzato: un pneumologo, la dottoressa Elena Canneti, responsabile del Centro, due operatori antifumo, Mariella Saccocci e Simone Vichi, che sono stati formati con specifici corsi regionali, e uno psicologo, la dottoressa Grazia Petruzziello del Dipartimento di Salute mentale della Asl 9.
Per informazioni sull’attività del Centro o su come prendere appuntamenti, è possibile telefonare al numero 0564.483344 nell’orario di apertura o inviare una e-mail all’indirizzo centroantifumo@usl9.toscana.it.