Home Grosseto Dl Sicurezza, Simiani: “Il Governo criminalizza anche la Street Art”

Dl Sicurezza, Simiani: “Il Governo criminalizza anche la Street Art”

di Redazione
0 commento 63 views

Grosseto. “Repressione, nuovi reati e nessun dialogo, soprattutto con i giovani: questa è la destra di governo che ha respinto un mio ordine del giorno al Decreto Sicurezza che avrebbe consentito la creazione di un fondo nazionale per valorizzare la ‘street art’ come strumento di lotta al degrado, miglioramento del decoro pubblico e volano di coesione e rigenerazione sociale.

Questa iniziativa voleva incentivare e mettere a sistema tutte quelle iniziative locali e regionali da tempo attive nel nostro Paese, ultima in ordine di tempo in provincia di Grosseto denominata ‘Green Art Maremma‘. In questi anni i progetti hanno interessato, con esiti sorprendenti e straordinari, comunità guidate sia dalla destra che dal centrosinistra, come ad esempio la Regione Lazio, ma evidentemente l’ottusità di questo governo è tale da ripudiare anche i buoni risultati ottenuti dai loro amministratori locali”: è quanto dichiara il capogruppo Pd in Commissione Ambiente Marco Simiani sul suo ordine del giorno, sottoscritto anche dalla deputata Dem Sara Ferrari.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: