Civitella Paganico (Grosseto). “Un territorio, come quello del comune di Civitella Paganico, da anni, con la complicità dell’attuale amministrazione comunale, è stato depauperato di moltissimi servizi sanitari pubblici. Paganico, Civitella, Pari, Casale e tutte le altre frazioni sono private di servizi e non riescono a guardare il futuro con positività“.
È quanto afferma Franco Rossi, candidato sindaco per il centrodestra a Civitella Paganico.
“I servizi sanitari pubblici sono carenti, sempre peggiorati – commenta Rossi. – Questo purtroppo è sotto gli occhi di tutti. Occorrerebbe innanzitutto rimodulare i sevizi sanitari: dalla medicina generale al servizio prelievi, alle visite specialistiche, a partire da Paganico per arrivare Civitella e alle altre frazioni, in special modo Casale, Pari, Dogana e Monte Antico, che necessitano di potenziamento e maggiore presenza e frequenza“.
“Basterebbe davvero poco per riavvicinare la sanità pubblica nei nostri centri e ridare ai cittadini quello che prima avevano, indebolendo il territorio. Le potenzialità – conclude Franco Rossi – ci sono. Adesso basterebbe solo applicarle. Se verrò eletto mi attiverò da subito con l’Asl per riportare in tutto il comune quello che i cittadini chiedono da tempo: più servizi per la salute e la socialità”.
Franco Rossi, assieme a tutti i candidati della lista, chiuderanno la campagna elettorale mercoledì 5 giugno, dalle 18.30, nella sala del teatro comunale a Civitella e giovedì 6 giugno, dalle 18.30 alla “Casina” di Paganico. Al termine di ogni appuntamento sarà offerto un piccolo rinfresco ai presenti.
Ad entrambi gli appuntamenti è confermata la partecipazione dell’onorevole Fabrizio Rossi.