Grosseto. Sabato 3 febbraio, al Teatro Parioli a Roma, si è tenuta l’assemblea dei soci fondatori di Base Popolare, dove questi hanno dato vita alla creazione dell’associazione con un dibattito molto aperto e costruttivo, animato dai rappresentanti dei territori e della società civile, per poi procedere all’elezione degli organi transitori.
Base Popolare è già presente e attiva in molte province della Toscana, coordinate dal delegato regionale Emanuel Cerciello e che sarà rappresentata a livello nazionale da Luca Angelini, eletto ieri nel comitato esecutivo provvisorio, organo statutario che avrà il compito nei prossimi giorni di eleggere il coordinatore nazionale e traghettare l’associazione verso l’assemblea congressuale che si terrà ad inizio estate.
Angelini resta inoltre il delegato promotore della provincia di Grosseto, dove coordina un gruppo di militanti e soci fondatori ben radicato nel territorio, gruppo che si sta organizzando per partecipare in modo concreto ed attivo alle prossime elezioni amministrative che l’8 e il 9 giugno porteranno il rinnovo di quattordici Comuni della provincia.