Grosseto. Il 21 novembre è la giornata mondiale degli alberi.
Fronte Verde-Più Eco invita tutti i grossetani a scattare un selfie abbracciando un albero, in segno di gratitudine per l’ossigeno che le piante ci donano.
Inizia anche la campagna di adesioni per il 2024 per il progetto di Fronte Verde-Piu Eco a Grosseto.
“Inizialmente si può entrare nel Fronte Verde gratuitamente, come simpatizzanti – si legge in una nota del movimento –. Infatti, si verrà inseriti nel gruppo Whatsapp del movimento politico ecologista contattando il segretario locale Francesco Di Meo al numero +39.339.8473110. Successivamente, chi vuole potrà tesserarsi al movimento ecologista al costo di soli 10 euro. Ad ogni nuovo tesserato, oltre alla tessera per l’anno 2024, verrà regalata una piantina, a simboleggiare il contributo importante degli alberi e delle piante per la salute del pianeta “.
“Ricordiamo che il Fronte Verde è un movimento politico nuovo e sempre in costante evoluzione, anche per questo si consiglia di entrare prima nel gruppo Whatsapp locale come simpatizzanti del movimento in modo gratuito, contattando il segretario locale Francesco Di Meo – termina il comunicato –. Fronte Verde fa parte della rete nazionale dei movimenti ecologisti denominata Piueco-ecologisti confederati ed è presente in alcune elezioni comunali. A Fiumicino il Fronte Verde-Piu Eco ha appoggiato il centrodestra, mentre a Favara in Sicilia il Fronte Verde-Piu Eco ha appoggiato il centrosinistra, a Grosseto abbiamo appoggiato il movimento sovranista di Italexit con Paragone. Non ci sono pregiudizi, il Fronte Verde-Piu Eco appoggia chi propone un progetto di amministrazione che sia il più rispettoso possibile dell’ambiente. A Grosseto vogliamo crescere sempre di più, per ricordare a tutti che l’ambiente è il punto di forza più importante della nostra bellissima Maremma e che dobbiamo apprezzarlo e valorizzarlo, ma abbiamo bisogno del vostro supporto. Il presidente nazionale del movimento è Vincenzo Galizia”.
Per informazioni è possibile consultare anche il sito www.fronteverde.net o i profili social del Fronte Verde.