Grosseto. “Durante la seduta del Consiglio comunale di Gavorrano è accaduto un fatto gravissimo. L’assessore Massimo Borghi, nel mezzo della discussione sulla mozione legittimamente presentata dai consiglieri di opposizione in tema di valorizzazione delle festività natalizie, ha strappato in maniera plateale e provocatoria il documento, definendolo un ‘atto fascista’.
Quanto accaduto è altamente offensivo nei confronti dell’istituzione, dei consiglieri di opposizione e dei cittadini. Con la sua sceneggiata scomposta e irriguardosa, Massimo Borghi ha dimostrato di non tenere in nessun conto il processo democratico di cui il Consiglio comunale stesso è espressione. Toni e gesti inaccettabili, dunque, che meritano il biasimo di tutta la comunità politica.
Con questa azione, che mi auguro possa trovare unanime censura, il membro della Giunta di Gavorrano ha dato prova di intolleranza e mancanza di rispetto verso rappresentanti democraticamente eletti dai suoi stessi concittadini. Lo trovo aberrante e vergognoso”.
Con queste parole Simona Petrucci, senatore di Fratelli d’Italia, interviene su quanto accaduto oggi durante la seduta del Consiglio comunale di Gavorrano.