Home Grosseto Erosione costiera, Spadi: “L’impegno della Regione prosegue senza ritardi”

Erosione costiera, Spadi: “L’impegno della Regione prosegue senza ritardi”

La consigliera regionale esprime soddisfazione per gli interventi di recupero e riequilibrio della fascia costiera finanziati nel grossetano con quasi 2 milioni di euro dalla Regione Toscana

di Redazione
0 commento 22 views

Firenze. “E’ veramente importante che con l’inizio della stagione estiva la Regione abbia finanziato e completato questi interventi con l’obiettivo di consentire ai Comuni di risistemare le spiagge e di eseguire la manutenzione delle opere di difesa della costa grossetana. Quello dell’erosione costiera è uno dei temi su cui la Regione sta ponendo particolare attenzione, dato che conta oltre 400 chilometri di costa di cui quasi la metà interessati da fenomeni erosivi.

Occorre dunque che le progettazioni siano accurate, rigorose, puntuali ed esaustive, così come la Regione sta facendo con il suo Master Plan. Riuscire a salvaguardare il fondamentale patrimonio ecologico delle spiagge della nostra costa rappresenta anche una difesa dell’occupazione per molte famiglie che sull’economia del mare creano occupazione e sviluppo per il territorio.

Così Donatella Spadi, consigliera regionale del Partito Democratico, commenta la notizia della fine dei lavori finanziati dalla Regione per l’erosione costiera e che nella provincia di Grosseto ha interessato i comuni di Follonica, Scarlino, Capalbi, Orbetello e Castiglione della Pescaia.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: