Home Grosseto Aeroporto civile, Rossi: “Al lavoro per richiedere autorizzazione per aumento dei voli”

Aeroporto civile, Rossi: “Al lavoro per richiedere autorizzazione per aumento dei voli”

"Ho chiesto un incontro con il Ministro della Difesa per parlare di questo importante aspetto e di molto altro"

di Redazione
3 commenti 117 views

Grosseto. Siamo davvero felici per i numeri importanti sia in termini di ricavi che per numero di voli che il nostro scalo civile, gestito dalla Seam Spa, ha ottenuto durante il 2022″: a dichiararlo è il deputato grossetano di Fratelli d’Italia Fabrizio Rossi, componente della commissione Ambiente e Infrastrutture della Camera.

“L’incontro che abbiamo intrattenuto sabato scorso – prosegue Rossiassieme al presidente della commissione Ambiente e Infrastrutture della Camera, l’onorevole Mauro Rotelli, e alla collega senatrice Simona Petrucci con i vertici di Seam Spa, la società che gestisce lo scalo civile maremmano, è stato molto proficuo sotto tantissimi aspetti e punti di vista e ci ha fatto ancor meglio comprendere quale sia l’importanza economica, turistica e strategica di questo nostro scalo aeroportuale“.

“I numeri importanti che sono emersi durante l’incontro, con ricavi aumentati notevolmente rispetto agli anni precedenti, l’ingresso di un nuovo socio, ma soprattutto l’aumento del numero di voli che nel 2022 ha sforato l’autorizzazione concessa dall’Aeronautica Militare, che era di 2mila voli, pone il problema di superare questo limite, come tra l’altro richiesto ed evidenziato dallo stesso CdA di Seam. Per quest’ultimo motivo – spiega Fabrizio Rossi – è mia intenzione attivarmi al più presto. Ho già richiesto un incontro con il Ministro della Difesa Guido Crosetto, competente in materia, affinché questa soglia venga superata e portata almeno, come richiede lo stesso CdA, a 2.500 voli annui. Ma mi impegnerò anche sull’importanza di aumentare lo spazio da adibire alla sosta per i velivoli in arrivo presso il nostro scalo”.

“Lo scalo civile di Grosseto rappresenta un punto di forza e un fiore all’occhiello per la nostra economia e per il turismo di tutta la Maremma, che porta ricchezza e lavoro a tutto l’indotto, facendo conoscere il nostro territorio in Europa e nel mondo. Per questo e molto altro, sarà questo un mio principale impegno far sì che le richieste dei vertici della Seam siano accolte“, conclude il deputato di Fratelli d’Italia, Fabrizio Rossi.

3 commenti

Luciana sammartino 27 Marzo 2023 | 10:23 - 10:23

FINALMENTE FINALMENTE! Sono anni che mi impegno perchè si realizzi questo provvedimento,speriamo che per questa estate in arrivo le cose vadano per il verso giusto!

Rispondi
Paolo 1 Marzo 2024 | 08:12 - 08:12

L’ aeroporto di Grosseto ha potenzialità enormi, grazie al clima quasi esente dalla nebbia e dal ghiaccio e grazie allo spazio e la possibilità di essere allungato e superare in lunghezza e dimensioni, quelli di Pisa e Firenze.
Penso che potrebbe essere facilmente portato anche fino a 3 km.di lunghezza…cosa impossibile per Pisa e Firenze.
Meditate gente…

Rispondi
Paolo 1 Marzo 2024 | 08:23 - 08:23

Correggo…
la pista dell’aeroporto di Grosseto, penso che potrebbe essere allungata anche fino a 4 km. quanto quello di Milano.
Lo spazio nella pianura di Grosseto non manca.
Ha delle potenzialità enormi, che attualmente non vengono valorizzate abbastanza.

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: