Home Costa d'argento Archiviazione querela Cinelli, le consigliere: “Troppa superficialità, ricorreremo in Cassazione”

Archiviazione querela Cinelli, le consigliere: “Troppa superficialità, ricorreremo in Cassazione”

di Redazione
0 commento 43 views

“In replica alle espressioni di giubilo del signor Cinelli rispetto alla decisione del Gip in merito all’archiviazione della nostra querela, ci teniamo a precisare come la decisione in questione non ne neghi la circostanza che il signor Cinelli medesimo abbia proferito espressioni offensive nei confronti delle parti offese“.

A dichiararlo, in un comunicato, sono Mirella Pastorelli, Doriana Melosini e Nadia Fedeli, ex consigliere comunali di Magliano.

“Tale fatto è incontrovertibile. Di contro, da valutarsi è l’opportunità di applicare al caso di specie l’esimente della critica politica, che sarà rimessa al giudizio definitivo della suprema Corte di Cassazione. Ci riserviamo il diritto di ricorrere al grado superiore di giudizio e sottoporre al giudice penale gli atti prodotti in sede di opposizione e non presi in considerazione al fine del decidere dal Gip. Essi consentono infatti di contestualizzare i rapporti tra le parti coinvolte che esulano i ruoli istituzionali di ciascuna ,coinvolgendo la sfera privata di ognuna – termina la nota, nonché ad accertare l’operato del Cinelli quale sindaco del Comune di Magliano in Toscana al fine ultimo di tutelare il bene comune”.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: