“Mentre il sindaco di Grosseto si esibisce in discutibili balletti sui social, nella sua maggioranza si apre qualche crepa”.
A dichiararlo, in un comunicato, è l’Unione comunale del Partito democratico di Grosseto.
“Non c’è altro modo di interpretare, infatti, le parole del neo-proprietario dell’U.S. Grosseto che, in un’intervista rilasciata il 28 dicembre scorso, critica aspramente l’atteggiamento dell’amministrazione comunale rispetto alla squadra della città – continua la nota –. Critica in particolare l’assenza di risposte sul centro sportivo di Roselle, sul quale erano stati richiesti alcuni lavori straordinari. E’ un intervento, il suo, che segna una frattura significativa nella maggioranza, se consideriamo quanto, prima del suo impegno nella squadra biancorossa, abbia sostenuto il sindaco, ma mette anche a nudo le palesi incapacità della destra, che ha lasciato da tempo in stato di abbandono la città. Una destra capace solo di stare in vetrina per nascondere le sue divisioni e l’assenza assoluta di interventi. Una destra che tanto ha utilizzato, sono sotto gli occhi di tutti le foto dell’immancabile vicesindaco allo stadio, il ‘Grosseto’ come strumento per cercare voti, salvo poi ignorarne le necessità quando ci sarebbe da intervenire per lo sport nella città“.
“La distanza tra parole e fatti della Giunta comunale è ormai diventata una cosa nota a tanti. Si legge nell’intervista come, di fronte ad un’iniziativa imprenditoriale che ha evitato il fallimento della squadra, c’è chi si limita a gestire l’ordinaria amministrazione – termina il comunicato -. Il bluff di questa destra, fortunatamente, sta emergendo chiaramente. Questa città si merita altro“.