Home Grosseto Capodanno, Fronte Verde: “I grossetani non festeggino con i petardi”

Capodanno, Fronte Verde: “I grossetani non festeggino con i petardi”

di Redazione
0 commento 16 views

Il Fronte Verde fa un appello alla cittadinanza grossetana, ma anche di tutta la Maremma, affinché venga stoppato, o quantomeno limitato, l’uso di petardi nel periodo di Capodanno.

“Il Comune, al momento, non ha fatto ordinanze per limitare la libertà di commercio dei petardi in un momento di crisi come quello attuale – dichiara Francesco Di Meo, portavoce del Fronte Verde di Grosseto -. Nonostante ciò Fronte Verde fa appello alle famiglie, affinché risparmino il proprio denaro festeggiando l’anno nuovo in modo più piacevole e sobrio senza utilizzare petardi, o limitandone l’uso solo al momento topico del conto alla rovescia per il nuovo anno”.

“I petardi, infatti, sono dannosi non solo per gli animali, ma anche per gli esseri umani, perché, aumentando il livello di anidride carbonica, aumentano l’inquinamento dell’aria, per non parlare del rischio di perdere le dita, se non l’intera mano, come spesso è stato riportato dalle cronache – termina Di Meo -. Perciò, come movimento ecologista, il ‘Fronte Verde’ non può esimersi dal fare appello alla cittadinanza ed al proprio buon senso. Infine, uguriamo a tutti i grossetani ed a tutti i maremmani un ottimo 2023″.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: