Home Amiata Sanità, l’opposizione: “Diminuiscono medici di base, frazioni penalizzate”

Sanità, l’opposizione: “Diminuiscono medici di base, frazioni penalizzate”

di Redazione
0 commento 18 views

“I medici di base che vanno in pensione non trovano sostituti e questo vuoto nel servizio di assistenza medica crea un grave disagio per i residenti nelle frazioni delle aree interne, come quella di Montenero d’Orcia, nel Comune di Castel del Piano”.

A dichiararlo è la consigliera Jessica Acciaroli, del gruppo di opposizione Tradizione e Innovazione.

“Invitiamo il sindaco e le autorità competenti ad informare la cittadinanza in merito alle soluzioni offerte dal servizio sanitario regionale ed alle iniziative possibili per rispondere alle quotidiane esigenze di cure – continua Acciaroli -. L’assenza di un medico di base genera degli effetti anche sul capoluogo, poiché i pazienti rimasti senza medico si rivolgeranno alle cure primarie dell’ospedale e sugli altri medici disponibili a Castel del Piano, creando un sovraccarico sui pochi rimasti“.

“La popolazione di Montenero vive uno stato di grande preoccupazione, in particolare per la condizione delle persone anziane che non possono muoversi in autonomia con un mezzo proprio per una visita medica fino al comune vicino; se i giovani potrebbero prendere l’auto e fare dei chilometri, per gli anziani la condizione è diversa e nella frazione di Montenero una presenza, almeno periodica, di un medico è vitale”, termina Acciaroli.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: