Questa mattina, nella sala del Consiglio comunale di Follonica, il consigliere Charlie Lynn ha annunciato la fuoriuscita dalla lista civica Massimo Di Giacinto Sindaco ed il suo rientro in Forza Italia.
“Nessun dissapore, ma solo la presa d’atto della necessità di un nuovo percorso politico teso a dare rappresentanza al partito in cui sono nato politicamente ed in cui mi sono formato – ha spiegato Lynn -. Il nuovo ciclo politico, i rinnovamenti che sono avvenuti nella classe dirigente del partito, mi hanno indotto a recuperare con piacere un rapporto mai sopito. Il centrodestra moderato è il posto storico da cui ho sempre fatto politica. Centrodestra che ha bisogno di trovare espressione in Consiglio comunale in tutte le forze che lo rappresentano anche nel Parlamento nazionale. Si sta aprendo una nuova fase storica e di profondo rinnovamento nel sistema politico nazionale e Follonica non può esserne estranea”.
“Massimo Di Giacinto ha compiuto e sta svolgendo un prezioso lavoro, teso a stimolare l’amministrazione comunale e ad evidenziare le tante manchevolezze del Comune. Ma credo, dall’altro lato, che il ruolo ricoperto dalla lista civica nata in occasione delle elezioni del 2019 si sia ormai in buona parte esaurito, al di là dell’importante azione che Di Giacinto sta compiendo nell’interesse della città. In Consiglio comunale, d’altronde, si opera nel tentativo di rappresentare una comunità sempre più ampia – ha continuato Lynn -. Forza Italia anche nelle ultime elezioni politiche del 25 settembre ha dimostrato una vitalità che non può essere priva di una voce in Consiglio comunale. Torno a casa, dunque, e lo faccio a cuor leggero, mantenendo intatto il mio ruolo di consigliere di opposizione, ma con l’intento di dare un contributo all’unità del centrodestra in vista delle prossime elezioni amministrative del 2024.“