Presentata “Casamenti per la nostra Provincia“, che sostiene la candidatura di Andrea Casamenti, sindaco di Orbetello, a presidente della Provincia di Grosseto.
La lista è composta da 6 uomini e 4 donne: Guendalina Amati, consigliere comunale di Arcidosso, Danilo Baietti, consigliere comunale di Follonica, Diego Cinelli, sindaco di Magliano in Toscana, Maria Rosa De Masi, consigliere comunale di Castel del Piano, Michele Giustacori, consigliere comunale di Sorano, Charlie Lynn, consigliere comunale di Follonica, Andrea Maule, consigliere comunale di Gavorrano, Maddalena Ottali, consigliere comunale e assessore di Orbetello, Francesca Pepi, consigliere comunale di Grosseto, Andrea Vasellini, consigliere comunale di Grosseto.
“Ho deciso di mettermi a disposizione con la candidatura alla presidenza della Provincia – afferma Casamenti – perché ritengo che ci sia la possibilità di continuare a far crescere il nostro territorio incrementando i tanti risultati positivi raggiunti. Voglio rivolgermi non solo ai consiglieri comunali e ai Sindaci del centrodestra, con i quali, pur civico da 11 anni, ho condiviso e condivido una storia politica personale e grande amicizia, ma anche ai tanti sindaci e consiglieri comunali civici che non se la sentono di votare un candidato di partito alla presidenza e agli stessi scontenti del Pd. A ciascuno di questi garantisco collaborazione, confronto, disponibilità, fuori da qualsiasi steccato politico. Alle spalle ho tanti anni di politica e attività amministrativa, che mi hanno portato a comprendere bene che un territorio diventa forte e cresce quando è unito. Attraverso la mia persona tutti gli eletti nei Consigli comunali avranno una voce e la garanzia di un presidente civico, che vuole rappresentare l’intero territorio. Ci sono i numeri per vincere e vincere bene questa elezione provinciale. Insieme possiamo primeggiare in Regione Toscana”.