“Sinistra Italiana, in collaborazione con il circolo di Rifondazione Comunista e la gentile concessione della sede di Grosseto Città Aperta, a cui vanno i nostri ringraziamenti, portano la Next Generation Tax nel capoluogo”.
A dichiararlo, in un comunicato, è Sinistra Italiana di Grosseto.
“Raccogliamo le firme per l’introduzione di un’imposta patrimoniale sulle grandissime ricchezze e per destinare i proventi alle giovani generazioni di questo Paese – continua la nota -. Saremo a Grosseto sabato 27 novembre, dalle 9 alle 12, in via Aldobrandeschi n.12, nella sede di Grosseto Città Aperta in centro storico“.
“La Next Generation Tax è l’unica proposta di tassazione sulle grandi ricchezze che in realtà elimina due tasse: l’Imu sulla seconda casa e l’imposta di bollo sui conti correnti. La Next Generation Tax è l’unica proposta che guarda al futuro del Paese: perché intendiamo utilizzare i proventi della tassazione sulle grandissime ricchezze per fare il più grande investimento pubblico sul futuro che l’Italia abbia mai conosciuto. Ovvero. garantire le migliori opportunità alle giovani generazioni, attraverso gli asili nido pubblici gratuiti, la formazione gratuita dalla culla all’università, i libri di testo gratuiti e il trasporto pubblico locale gratuito per i pendolari – termina il comunicato -. Vi aspettiamo al nostro banchetto. Mettici una firma! Perché la più grande ricchezza è il futuro“.