Sinistra Italiana, in collaborazione con il circolo di Rifondazione Comunista di Follonica e Follonica a Sinistra, porta la Next Generation Tax in piazza.
“Raccogliamo le firme per l’introduzione di una imposta patrimoniale sulle grandissime ricchezze e per destinare i proventi alle giovani generazioni di questo Paese – si legge in una nota del partito -. Saremo a Follonica domenica 7 novembre, dalle 10 alle 12.30, davanti alla Coop di via Chirici“.
“La Next Generation Tax è l’unica proposta di tassazione sulle grandi ricchezze che in realtà elimina due tasse: l’Imu sulla seconda casa e l’imposta di bollo sui conti correnti. La Next Generation Tax è l’unica proposta che guarda al futuro del Paese: perché intendiamo utilizzare i proventi della tassazione sulle grandissime ricchezze per fare il più grande investimento pubblico sul futuro che l’Italia abbia mai conosciuto – termina il comunicato -. Ovvero garantire le migliori opportunità alle giovani generazioni, attraverso gli asili nido pubblici gratuiti, la formazione gratuita dalla culla all’università, i libri di testo gratuiti e il trasporto pubblico locale gratuito per i pendolari. Vi aspettiamo in piazza, al nostro banchetto. Mettici una firma! Perché la più grande ricchezza è il futuro”.