Home Grosseto Il senatore Berardi in visita alle basi militari in Maremma: “Eccellenza della difesa italiana”

Il senatore Berardi in visita alle basi militari in Maremma: “Eccellenza della difesa italiana”

di Redazione
0 commento 1 views

Il senatore di Forza Italia Roberto Berardi, in qualità di segretario della Commissione Difesa del Senato della Repubblica, ha svolto una visita alla 121^ Squadriglia Radar di Poggio Ballone, al 4° Stormo e alla caserma del Savoia Cavalleria.

“Ho potuto constatare, con estrema soddisfazione, che le realtà visitate sono un’eccellenza del settore difesa non solo per Grosseto e i suoi abitanti, ma per tutto il Mediterraneo e anche a livello internazionale. Basti ricordare i compiti che vengono svolti dalle singole realtà, come il controllo e la sicurezza aerea per tutto il Mediterraneo, l’addestramento di tutti i piloti degli aeromobili Eurofighter e non ultimo l’impiego di personale del Savoia in delicati teatri operativi come Libia, Kosovo e nell’operazione ‘Strade sicure’ sul territorio nazionale – spiega Berardi. Queste realtà sono di un fiore all’occhiello per l’intera nazione e fanno di Grosseto il punto centrale della difesa. Dobbiamo sviluppare dei progetti per attirare nuovi investimenti a vantaggio degli impianti, della logistica e soprattutto sulla formazione del personale, che potrebbero anche riqualificare gli immobili attualmente non utilizzati dalle stesse forze armate. Grosseto merita di più per la difesa e mi farò carico di portare questi progetti in Commissione e all’attenzione del Ministero”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: